13 Novembre 2025

Salerno, ruba un cellulare e colpisce un minorenne: arrestato marocchino per rapina aggravata

| di
Salerno, ruba un cellulare e colpisce un minorenne: arrestato marocchino per rapina aggravata

È finito in manette un cittadino marocchino accusato di rapina aggravata ai danni di un minorenne. L’arresto è stato eseguito nella giornata di ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Salerno, al termine di un intervento scattato in seguito a diverse segnalazioni di una lite tra stranieri nel centro cittadino.

La pattuglia della Squadra Volante, giunta rapidamente sul posto, ha individuato la scena sul lungomare Trieste, dove un giovane aveva appena subito un’aggressione. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo sarebbe stato colpito con un pugno al volto e derubato del proprio telefono cellulare, riportando lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari per le cure mediche.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il presunto autore del reato nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, dove l’uomo è stato fermato e trovato in possesso del telefono rubato.

Dopo le formalità di rito, il cittadino straniero è stato arrestato per rapina aggravata e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini della Polizia proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità o collegamenti con altri episodi simili avvenuti in città.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata