Salerno, violenta aggressione in piazza al Carmine: arrestato un uomo, donna sotto shock

| di
Salerno, violenta aggressione in piazza al Carmine: arrestato un uomo, donna sotto shock

Paura nel cuore del quartiere Carmine, dove nel primo pomeriggio di ieri una violenta aggressione ha scosso residenti e passanti. Intorno alle 16, nella piazzetta antistante il Santuario di Maria Santissima del Carmine, un uomo ha colpito brutalmente una donna in pieno giorno, davanti agli occhi attoniti di decine di persone.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’aggressore, apparso in evidente stato di alterazione, avrebbe prima urlato contro la donna, per poi iniziare a colpirla con una maglia arrotolata, utilizzata come frusta. Non pago, l’uomo l’ha afferrata per i capelli e l’ha trascinata con forza sul marciapiede, continuando a colpirla nonostante le urla di dolore della vittima, visibilmente ferita e disorientata.

La scena, drammatica e improvvisa, ha gettato nel panico i presenti. Alcuni hanno filmato l’accaduto con il cellulare, mentre una sola donna si è fatta avanti per prestare i primi soccorsi alla vittima, rimasta a terra in lacrime. Subito dopo l’accaduto, diverse chiamate sono partite verso il numero di emergenza.

Nel giro di pochi minuti, una pattuglia è giunta sul posto. I militari hanno fermato l’aggressore e lo hanno condotto presso la caserma “Pisacane” per l’identificazione. L’uomo è stato tratto in arresto con le accuse di lesioni personali e violenza privata. Le forze dell’ordine stanno ora indagando per ricostruire nel dettaglio i motivi dell’aggressione e chiarire la relazione tra l’uomo e la vittima.

L’episodio ha riaperto il dibattito sulla sicurezza nel quartiere Carmine, tra i più densamente popolati e vissuti del centro cittadino. Negli ultimi mesi si sono moltiplicati i casi di violenza, furti e danneggiamenti che hanno alimentato un crescente senso di insicurezza tra i cittadini.

Molti residenti chiedono un rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine, specie nelle aree pedonali e nelle piazze dove si concentra la vita quotidiana. «Non possiamo più sentirci in pericolo anche solo passeggiando o andando a fare la spesa», ha commentato un abitante della zona.

Nel frattempo, la donna aggredita è stata medicata sul posto e accompagnata in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma lo shock psicologico è evidente. Restano ora da accertare le responsabilità e, soprattutto, da evitare che episodi simili possano ripetersi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata