Offerta 2023

Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra arriva al Villammare Film Festival

| di
Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra arriva al Villammare Film Festival

Il 28 agosto alle ore 21 al Villammare Film Festival arriverà l’attore Salvatore Esposito noto al pubblico per aver interpretato il ruolo di Genny Savastano in “Gomorra”. L’attore, insieme al regista Cristiano Anania, presenterà il film “L’Eroe”, un’opera prima italiana con protagonisti, appunto, Esposito, Cristina Donadio Vincenzo Nemolato, Marta Gastini, Enrica Guidi, Fabio Ferrari e Paolo Sassanelli.

“L’Eroe” vede al centro della storia Giorgio (Salvatore Esposito) un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale (Cristina Donadio) restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del “mostro”… Il film, incentrato sulla tematica dell’informazione stampa, vuole indagare cosa si è disposti a fare per uno scoop in nome della “notiziabilità” veicolata dai media.

Il 29 agosto, invece, il pubblico di Villammare assisterà al concerto del musicista e compositore Vince Tempera, accompagnato sul palco dalla cantante e attrice Paola Lavini e come serata finale, gli organizzatori del festival hanno scelto tre donne diverse del cinema italiano, ovvero, Giovanna Rei nota al pubblico per aver preso parte a diversi ruoli in fiction e in film di successo come L’ultimo Capodanno di Marco Risi, Quello che le ragazze non dicono di Vanzina e Pane e Burlesque di Manuela Tempesta, Nadia Rinaldi, attrice e brillante protagonista di numerose pellicole, quali Faccione, di Christian De Sica, Vacanze di Natale ’91 e Anni 90 di Enrico Oldoini e infine, l’attrice di successo Giuliana De Sio, protagonista di numerose pellicole. Tra i partner della manifestazione: Legambiente e Anac e Rotary Club. 




©Riproduzione riservata
×