• Home
  • Attualità
  • San Giovanni a Piro e Santa Marina: c’è firma per impianto di depurazione in comune

San Giovanni a Piro e Santa Marina: c’è firma per impianto di depurazione in comune

di Maria Emilia Cobucci

I Comuni di San Giovanni a Piro e Santa Marina saranno dotati di un impianto di depurazione delle acque reflue. A comunicarlo questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Santa Marina, sono stati i Sindaci Giovanni Fortunato e Ferdinando Palazzo. Un accordo importante per lo sviluppo di entrambe le Comunità che da qui a un anno saranno dotate di un’infrastruttura fondamentale per la tutela e il rispetto dell’ambiente ma anche per la crescita di entrambi i territori a vocazione turistica.

«È una giornata importante per entrambi i Comuni – ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato. Con la realizzazione del depuratore comprensoriale abbiamo tracciato la strada per la realizzazione di lunga collaborazione istituzionale volta allo sviluppo e alla crescita dell’intero territorio. È un progetto del 2008, la cui realizzazione è stata rallentata da alcuni ritardi burocratici ma anche da alcune incomprensioni che sono state finalmente superate».

Entusiasta dell’accordo siglato è stato anche il Sindaco Palazzo: «È un traguardo importante – ha affermato il primo cittadino del Comune di San Giovanni a Piro. Raggiungere la depurazione completa delle acque di balneazione è un risultato importante per il futuro del nostro mare e del nostro ambiente. L’accordo siglato oggi è il frutto della buona politica, del dialogo tra due territori che essendo vicini avevano la necessità di dialogare tra loro. Oggi siamo riusciti a superare vecchie ruggine e a iniziare una collaborazione tra i due Enti per il raggiungimento di diversi percorsi condivisi».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019