San Mauro Cilento, morte improvvisa dell’assessore: salma sotto sequestro
| di Luigi Martino
È stata posta sotto sequestro, nella sala mortuaria dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, la salma di Angelo Di Maria, 53 anni, assessore comunale di San Mauro Cilento con deleghe ad Ambiente, Bilancio, Tributi e Personale. La procura deciderà nelle prossime ore se disporre l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Il dramma si è consumato poche ore dopo che l’amministratore si era presentato al pronto soccorso del presidio vallese lamentando un malessere. I sanitari non avevano ravvisato criticità tali da imporre il ricovero e lo avevano dimesso. Rientrando a casa, però, Di Maria è stato colto da un improvviso malore ed è riuscito appena ad accostare l’auto. All’arrivo del 118 non c’era già più nulla da fare.
La morte dell’assessore ha scosso l’intero paese. «Ero con lui al pronto soccorso – ha ricordato il sindaco Carlo Pisacane – non stava bene, ma era stato rimandato a casa. Purtroppo oggi piangiamo una perdita dolorosa».
Il sequestro disposto dall’autorità giudiziaria mira a fare piena luce su una vicenda che lascia molti interrogativi e che ha gettato nello sconforto non solo i familiari, ma tutta la comunità di San Mauro Cilento, dove Di Maria era stimato per il suo impegno amministrativo e umano.
©Riproduzione riservata