Spazio pubblico adibito a parcheggio per i camion della spazzatura

| di
Spazio pubblico adibito a parcheggio per i camion della spazzatura

Ci sono immagini che difficilmente riusciamo a commentare e altre, invece, impossibili da commentare. Le foto pubblicate evidenziano una situazione di una cattiva gestione della cosa pubblica che non può essere tralasciata. Sono state scattate in una piazza del Comune di San Giovanni a Piro, in via Teodoro Gaza, meglio conosciuta come “piazza del mercato”.

Come tutte le piazze è dotata anch’essa di panchine su cui è possibile sedersi e di piccoli spazi verdi che la caratterizzano. Il problema è il degrado a cui è sottoposta.

Oggi da una qualsiasi panchina presente nella piazza, risaltava agli occhi la presenza di un camion pieno di spazzatura, che oltre ad emanare un cattivo odore, deturpava l’ambiente e il paesaggio circostante. Il totale abbandono è visibile da altri particolari evidenziati nelle foto, che sostanzialmente si riassumono nella noncuranza e nel disinteresse nei confronti di questo spazio pubblico.

L’appello all’attuale Amministrazione Giannì è quello di ridare un senso a questa piazza che versa in uno stato di abbandono, evitando di utilizzarla come parcheggio per i camion che trasportano la spazzatura e cercando di porre la giusta attenzione che merita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata