Continuano gli appuntamenti con il progetto Eco incontri

| di
Continuano gli appuntamenti con il progetto Eco incontri

Il quarto appuntamento si terrà domani (ore 10,00) a San Giovanni a Piro. Protagonisti dell’incontro saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “T. Gaza” che sicimenteranno con i simpatici test multimediali su “la valorizzazione e la salvaguardia delle risorse ambientali e paesaggistiche”. Sono previsti gli interventi del dirigente Scolastico Maria De Biase, di Anna Cione direttore Marketingdella Holiday net, Alessandro Scovotto presidente on. WWF Salerno. Anche questa volta sarà la mascotte Riciclò, a fornire, informazioni sull’argomento ai 100 bambini che prenderanno parte all’evento.
Eco incontri è un progetto ideato e realizzato dalla Holidaynet di Salerno e cofinanziato dalla Provincia di Salerno Settore Ambiente in collaborazione con Legambiente Campania,WWF Salerno, Osservatorio Turistico Permanente e VillaFerrara.
Sono previsti 10 tra incontri e seminari.
Il quinto appuntamento è previsto il 19 novembre 2010. Ilseminario si terrà presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno a partire dalle ore 10,00. Dopo i saluti di Edmondo Cirielli presidente della Provincia di Salerno interverranno Felice Ferrara amministratore unico della Holidaynet ed ideatore del progetto, Luisa Del Forno dirigente Didattico VIII Circolo Don Dilani Salerno, Roberto Celano presidente Ecoambiente spa, Giuseppe D’acunzi dirigente SettoreAmbiente Provincia di Salerno, Nicola Acocella dirigente Ufficio XV Ambito Provincia di Salerno .
Il tema dell’incontro questa volta sarà “La raccolta differenziata, il riuso, il recupero, il riciclaggio di materie prime seconde”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata