Nasce ad Altavilla Silentina il comitato civico “Salviamo l’ospedale di Roccadaspide

| di
Nasce ad Altavilla Silentina il comitato civico “Salviamo l’ospedale di Roccadaspide

riceviamo e pubblichiamo


Dal momento che il Piano Ospedaliero, firmato dall’on. Caldoro, prevede l’esclusione dell’ospedale di Roccadaspide dalla rete dell’emergenza e nella prospettiva la sua chiusura certa in quanto destinato a confluire insieme agli Ospedali di Eboli, Battipaglia ed Oliveto Citra nell’ospedale della Piana del Sele da costruire, alcuni liberi cittadini di Altavilla Silentina hanno costituito il Comitato Civico “DIFENDIAMO L’OSPEDALE DI ROCCADASPIDE”.
Il Comitato, con portavoce il sig. Russo Giovanni, composto dai sigg.ri Cembalo Fabio, Bonfrisco Claudio, Francesca Caruso, Paolo Cappetta, Senatore Vito, Benedetto Franco e Polisciano Massimo assumerà tutte le iniziative necessarie per far sì che l’ospedale di Roccadaspide non esca dalla rete dell’emergenza, promuovendo iniziative pubbliche ed informando i cittadini sullo stato di salute della sanità nella Valle del Calore.
Inoltre il Comitato, aperto a nuove adesioni, auspica, per scongiurare la chiusura del Nosocomio rocchese, che anche altri cittadini della valle possano assumere nei loro Paesi di appartenenza azioni similari, volte a fare sistema per contrastare la volontà del commissario di Governo, on. Stefano Caldoro, di demolire la sanità nella Valle del Calore-Alburni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata