Santa Maria di Castellabate, partono i lavori per la nuova rotatoria

| di
Santa Maria di Castellabate, partono i lavori per la nuova rotatoria

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” in località Sant’Andrea, all’ingresso di Santa Maria nord. L’avvio dei lavori è previsto per lunedì 25 marzo alle ore 9.00.

L’intervento mira a migliorare la viabilità in una zona caratterizzata da problemi di circolazione, soprattutto durante il periodo estivo. La realizzazione della rotatoria è vista come una soluzione per ridurre il rischio di incidenti e agevolare il deflusso del traffico. Le vie coinvolte rappresentano accessi strategici per Santa Maria di Castellabate e la frazione Lago, particolarmente frequentata durante la stagione balneare.

Il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, sottolinea l’importanza di questo intervento nel contesto delle migliorie alla viabilità comunale. Il progetto mira a rendere più sicura e fluida l’arteria coinvolta, considerata tra le più trafficate del territorio comunale, specialmente nei mesi estivi.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Nicoletta Guariglia, evidenzia che l’installazione della rotatoria non solo migliorerà la circolazione veicolare, ma contribuirà anche ad abbellire l’area interessata, migliorando l’arredo urbano.

Il Consigliere Raffaele Di Gregorio ribadisce l’impegno dell’amministrazione nel garantire la piena sicurezza sulle strade del territorio di Castellabate. Oltre alla realizzazione della rotatoria, si stanno completando interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale in vista dell’aumento del traffico durante la stagione estiva.

L’inizio dei lavori rappresenta un passo avanti verso una maggiore sicurezza stradale e una migliore gestione del traffico nel comune di Castellabate, dimostrando l’impegno dell’amministrazione verso il benessere e la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata