Ieri mattina al “Sacco” di Sant’Arsenio è stato vissuto un momento intenso ed emozionante, carico di significato e partecipazione.
Nel giorno dell’anniversario della morte di Aniello Giordano, vittima innocente della criminalità organizzata, a cui è intitolato il presidio di Libera Eboli, il figlio Michele ha dialogato con le classi prime dell’ IOC “A. Sacco” Sant’Arsenio – SA
Un incontro autentico, che ha permesso agli studenti di conoscere non solo una storia di dolore, ma soprattutto il valore di una testimonianza che trasforma la sofferenza in impegno civile.
È stata una mattinata ricca di riflessioni profonde, che ha ribadito l’importanza di una memoria viva, capace di andare oltre il ricordo e di diventare impegno, coscienza collettiva, scelta quotidiana.
“Un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica, prof.ssa Antonietta Cembalo, alla referente di Educazione Civica prof.ssa Antonella Sacco e a tutti i docenti per la sensibilità, l’attenzione e l’impegno costante nella promozione dei valori della legalità e della giustizia”.


