Sant’Arsenio, nuova Giunta dopo la sfiducia a Vricella
| di Pasquale Sorrentino
Sant’Arsenio. Dopo la mozione di sfiducia a Vricella, il sindaco nomina la nuova Giunta: Rosangela Macchia è il nuovo vicesindaco, entra anche Luigi Biscotti come assessore
Il Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, ha ufficializzato oggi la composizione della nuova Giunta comunale, a seguito del rinnovo del Consiglio avvenuto con le elezioni del 12 giugno 2022. Con provvedimento formale, il Primo Cittadino ha nominato la Dott.ssa Rosangela Macchia, nuovo assessore e vicesindaco di Sant’Arsenio. A lei sono state delegate specifiche funzioni nei settori comunali, per garantire maggiore incisività all’azione amministrativa.
Contestualmente, è stato nominato assessore anche il Consigliere Luigi Biscotti, che fino ad ora ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio Comunale. A Biscotti sono state assegnate deleghe operative in ambiti strategici dell’attività comunale.
Le nomine giungono dopo la revoca delle precedenti deleghe agli assessori e consiglieri, decisa dal Sindaco lo scorso 22 settembre. Una decisione che arriva anche dopo il documento a firma di 7 consiglieri comunali di maggioranza con la quale si esprimeva una mozione di sfiducia nei confronti del consigliere comunale Andrea Vricella, assessore e vicesindaco.
Come previsto dalla normativa vigente (art. 46 del D.Lgs. 267/2000), la comunicazione delle nomine sarà formalizzata nella prima seduta utile del Consiglio Comunale. Resta salva la facoltà del Sindaco di modificare o revocare le deleghe in qualsiasi momento. Rosangela Macchia è la prima donna a Sant’Arsenio a ricoprire il ruolo di vice sindaco e quella appena nominata è la giunta comunale più giovane formata alla guida amministrativa dell’ente.
©Riproduzione riservata