Sant’Arsenio: una giornata dedicata allo sport per i giovani e la comunità

| di
Sant’Arsenio: una giornata dedicata allo sport per i giovani e la comunità

Sport, giovani e comunità. Sono i tre elementi che caratterizzeranno la “Giornata dello Sport” in programma a Sant’Arsenio il 10 giugno 2023, dalle 15.30 alle 20.30 in Piazza “Domenico Pica”, nell’ambito della settimana dedicata alla Giornata dello Sport che il CONI celebra il 4 giugno. Una giornata durante la quale il Coni vuole ribadire come anche lo sport possa essere fondamentale per far ripartire il Paese.

Seguendo le motivazioni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, anche il Comune di Sant’Arsenio, guidato dal sindaco Donato Pica, con il consigliere delegato allo Sport, Domenico Luisi e l’intera amministrazione comunale intendono dar vita, anche a Sant’Arsenio, ad una giornata di celebrazione di tutte le attività sportive. Con il coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio, infatti, si terrà un pomeriggio dedicato a varie attività: pallavolo, calcio, calcetto, baskin, basket, mini tennis, krav maga, spinning e cross mix. Le associazioni sportive che hanno aderito sono la “ASD Tanagro”, la “ASD Polisportiva Valdiano” e la “ASD MFA Soccer”.

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno, comunque nella settimana che segue tale data. Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata