Sanza, tragedia sulla Bussentina: la Procura indaga per chiarire le cause

| di
Sanza, tragedia sulla Bussentina: la Procura indaga per chiarire le cause

Proseguono le indagini per ricostruire nei dettagli la dinamica del terribile incidente avvenuto sabato scorso lungo la Strada Statale 517 “Bussentina”, tra Sanza e Caselle in Pittari. Nello schianto hanno perso la vita Angelo Saverio Spina, 65 anni, e Antonietta Aluotto, 55, entrambi di Monte San Giacomo.

L’impatto tra le due moto su cui viaggiavano la coppia e un 45enne di Cava de’ Tirreni – rimasto gravemente ferito – è stato devastante. Coinvolta anche una Fiat Punto condotta da un 68enne di Buonabitacolo. Il ferito è ricoverato al “Ruggi d’Aragona” di Salerno con varie fratture.

L’incidente è avvenuto nei pressi di un distributore di carburante. I carabinieri di Sapri, coordinati dalla Procura di Lagonegro, stanno esaminando le immagini di videosorveglianza per capire le responsabilità.

Due le ipotesi: una manovra azzardata dell’automobilista oppure una fatalità dovuta alla velocità. Il mezzo è stato sequestrato, così come la patente del conducente.

Le salme delle vittime si trovano all’obitorio di Polla, in attesa dell’autopsia.

Il dramma riaccende il tema della sicurezza sulla Bussentina, arteria strategica ma spesso teatro di incidenti gravi. Residenti e pendolari chiedono nuovi interventi di messa in sicurezza e controlli costanti: “Quella strada è una trappola, servono barriere e prevenzione”, denunciano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata