Non si hanno ancora novità sul presunto pirata della strada che avrebbe travolto Carlo Caputo, il 68enne di Sapri rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto nella mattinata di ieri lungo la statale 18, all’altezza del bivio di Santa Croce. L’uomo, ex commerciante molto conosciuto in città, è tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per un trauma cranico e un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni restano critiche.
Nessuna svolta nelle indagini
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Sapri, coordinate dal luogotenente Pino Bosco, proseguono senza sosta. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per individuare il veicolo che potrebbe aver urtato il ciclista e poi proseguito la marcia senza fermarsi. La bicicletta di Caputo, ritrovata a terra con la ruota posteriore danneggiata, resta il principale indizio che rafforza l’ipotesi di un investimento con fuga.
L’appello della figlia
Intanto, la figlia Elisa Caputo rinnova il suo appello alla cittadinanza:
“Chiedo a chiunque abbia visto qualcosa di farsi avanti. Mio padre non può essersi ferito da solo: è un uomo prudente, ama andare in bici e conosceva bene quella strada. È impossibile che alle dieci del mattino nessuno abbia notato nulla. Aiutateci a capire cosa è successo.”
La comunità in apprensione
La vicenda ha scosso profondamente la comunità saprese, dove Carlo Caputo è conosciuto per la sua attività imprenditoriale e per l’impegno sportivo nel calcio locale. In molti si sono stretti attorno alla famiglia, sperando in un segnale positivo dalle corsie del San Luca e che l’automobilista coinvolto venga presto individuato.
Le indagini continuano, ma al momento non emergono testimoni diretti né elementi decisivi per risalire al responsabile. I carabinieri invitano chiunque possa aver notato movimenti sospetti o auto danneggiate in zona a contattare le forze dell’ordine.


