19 Dicembre 2025

Sapri, furto a un corriere davanti all’ufficio postale: denunciato un 30enne

| di
Sapri, furto a un corriere davanti all’ufficio postale: denunciato un 30enne

Un intervento rapido ha permesso di chiarire in poche ore un episodio di furto avvenuto nella mattinata a Sapri, nella zona dell’ufficio postale. A farne le spese è stato un corriere, impegnato nelle consegne, al quale sono stati sottratti alcuni effetti personali mentre era momentaneamente lontano dal mezzo di servizio.

Secondo quanto emerso dalle prime verifiche, un uomo di 30 anni, originario del Golfo di Policastro, avrebbe approfittato della discesa dell’autista dal veicolo per avvicinarsi e impossessarsi di un pacco e del telefono cellulare in uso all’operatore. Subito dopo si sarebbe allontanato rapidamente dalla zona.

Il corriere si è accorto quasi subito dell’accaduto ed è riuscito a fornire indicazioni utili, facendo scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sapri, coordinati dal luogotenente Pietro Marino.

L’attività dei militari ha consentito di individuare il presunto responsabile in breve tempo e di recuperare il pacco sottratto. Restano in corso gli accertamenti per il rintraccio del telefono cellulare, che al momento non è stato recuperato.

Al termine delle procedure, il 30enne è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria competente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata