Sapri: giovane macellaio ferito al tritacarne. È ricoverato in ospedale
| di Luigi Martino
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di oggi all’interno di un supermercato di Sapri, dove un giovane macellaio del posto è rimasto ferito mentre operava al banco carne. L’infortunio è avvenuto mentre il ragazzo stava utilizzando un tritacarne: per cause ancora in fase di accertamento, l’arto dell’operatore sarebbe rimasto incastrato nel macchinario, provocando gravi lesioni.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: un’automedica da Capitello, un’ambulanza della New Geo e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro, che ha collaborato per mettere in sicurezza l’area e agevolare le operazioni di soccorso.
Il giovane, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Immacolata” di Sapri, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono serie ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul quadro clinico.
Sull’accaduto sono in corso verifiche da parte delle autorità competenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro.
©Riproduzione riservata