19 Novembre 2025

Sapri paralizzata dalla pioggia, città allagata e forti disagi

| di
Sapri paralizzata dalla pioggia, città allagata e forti disagi

Le forti precipitazioni che da ieri sera interessano il Golfo di Policastro hanno provocato allagamenti diffusi nel centro di Sapri e nelle principali vie d’accesso alla città. Fin dalle prime ore del mattino diverse strade si sono presentate completamente invase dall’acqua, con rallentamenti, deviazioni e code che hanno reso difficile la circolazione.

I disagi maggiori sono stati registrati per pendolari e studenti che ogni giorno raggiungono Sapri dai comuni del basso Cilento. Alcuni autobus hanno accumulato ritardi significativi o sono stati costretti a fermarsi a causa delle condizioni della viabilità. Non risultano feriti o situazioni di particolare pericolo, ma la mattinata è stata caratterizzata da un evidente blocco del traffico, con veicoli fermi per lunghi tratti.

La pioggia, che continua a cadere a tratti con intensità, ha messo in difficoltà anche diversi esercizi commerciali e abitazioni situate a livello stradale. Sul posto le forze dell’ordine e i tecnici comunali stanno monitorando le zone più delicate, in particolare gli incroci e i punti in cui il deflusso delle acque risulta più lento.

Si tratta di una situazione che, secondo residenti e pendolari, si ripete ormai da anni con ogni ondata di maltempo più intensa. La rete viaria del Golfo, infatti, presenta criticità note, soprattutto in caso di precipitazioni abbondanti in tempi ridotti.

Al momento non sono stati diffusi avvisi ufficiali di chiusura delle scuole o sospensioni dei servizi di trasporto, e le attività stanno proseguendo regolarmente, seppur con evidenti difficoltà negli spostamenti.

La situazione resta in evoluzione, con ulteriori aggiornamenti previsti nelle prossime ore in base alle condizioni meteorologiche e all’andamento dei livelli d’acqua nelle aree più critiche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata