Sapri: partono ufficialmente le attività natalizie nella città della Spigolatrice

| di
Sapri: partono ufficialmente le attività natalizie nella città della Spigolatrice

Un week end, quello che sta per arrivare, che segna ufficialmente l’inizio delle manifestazioni natalizie nella città della Spigolatrice. Si comincia venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 in Villa Comunale con la manifestazione “Accendiamo il Natale in Villa”: prevista l’accensione delle installazioni artistiche luminose curate dalla ditta Colombo e l’accompagnamento musicale a cura della “Wind orchestra” del Liceo Pisacane di Sapri.

Sempre venerdì 2 alle ore 18.00 ci sarà il taglio del nastro della mostra dal titolo “L’infinito fascino del Barocco”: più di cinquanta opere tra quadri e sculture potranno essere ammirate fino all’8 gennaio presso la Casa del Buon Pastore, al primo piano, in Villa Comunale. Mostra organizzata dalla Fondazione Grande Lucania con il patrocinio del comune di Sapri, della Banca 2021 e del Ministero della cultura.

Sabato 3 dicembre sarà la volta della presentazione del libro autobiografico “Fuorigioco, perde solo chi si arrende” di Beppe Signori, ex calciatore di serie A e vicecampione del mondo ai mondiali del ’94. Interverranno alla presentazione, che si terrà nell’aula consiliare del comune di Sapri alle ore 19.00, il capo redattore di Rai Sport Fabrizio Failla e il regista Rai Nello Pepe. I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Sapri Antonio Gentile e all’Assessore alla Cultura Amalia Morabito. L’evento si colloca all’interno della rassegna letteraria “Incontriamoci a Natale, libri sotto l’albero”, giunta alla seconda edizione e curata da Matteo Martino, Associazione Terre Del Bussento.

Domenica 4 dicembre alle ore 17.00 riflettori puntati sulla terza edizione della mostra presepiale “Natale in Mostra” curata da Antonio Rocco: quasi quaranta allestimenti occuperanno il secondo piano della Casa del Buon Pastore e saranno visitabili fino all’8 gennaio. Artisti di strada accoglieranno coloro che interverranno all’inaugurazione.

«Tutte le attività che rientrano all’interno dell’iniziativa #ViviSapri per il Natale 2022 sono state realizzate con una particolare attenzione alla situazione energetica che ci circonda, riducendo notevolmente dove possibile il numero di luminarie. L’atmosfera del Natale non poteva però mancare anche quest’anno nella città della Spigolatrice», afferma l’assessore Morabito.

Tutti gli eventi godono del patrocinio e contributo Del Comune di Sapri Assessorato al turismo, allo spettacolo e alla cultura e della Camera di Commercio di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata