Sapri, uomo nudo in strada: intervengono carabinieri e sanitari
| di Luigi Martino
Mattinata di tensione a Sapri, dove un uomo di 53 anni è stato sorpreso a camminare completamente nudo in strada, in evidente stato di alterazione psichica. L’episodio è avvenuto nei pressi di via Cassandra, attirando l’attenzione di numerosi passanti che, preoccupati per la situazione, hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sapri, coordinati dal luogotenente Pietro Marino. Bloccare l’uomo non è stato semplice: i militari hanno dovuto affrontare non poche difficoltà prima di riuscire a calmarlo e immobilizzarlo in sicurezza.
Successivamente, il 53enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e del personale del reparto di igiene mentale dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Dopo una prima valutazione medica sul posto, i medici hanno disposto il trasferimento dell’uomo presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato attivato il trattamento sanitario obbligatorio (TSO).
L’episodio ha suscitato forte impressione tra i cittadini, ma l’intervento tempestivo di carabinieri e sanitari ha evitato conseguenze più gravi.
©Riproduzione riservata