Il trentasettenne è stato controllato intorno alle 3 del mattino sulla strada provinciale 104, che da Sapri porta a Lagonegro, in prossimità dell’ex casa cantoniera, in zona rurale ed isolata, a bordo di un’autovettura Fiat Fiorino.
Le circostanze di tempo e di luogo, oltre che l’atteggiamento piuttosto nervoso ed agitato dell’uomo, hanno insospettito gli uomini dell’Arma che, per vederci chiaro, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Ed a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati nell’autovettura 1 pistola semiautomatica, marca Beretta, cal. 6.35 Browning, completa di caricatore; 30 cartucce calibro 6.35, marca Fiocchi; 11 cartucce calibro 12, marca Fiocchi; 1 coltello a serramanico, con lama di cm 12 di lunghezza e manico di cm 16 di lunghezza; 1 ascia, con manico in legno di cm 36 di lunghezza.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina Carlo Rinaldi, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Sala, in attesa della convalida e della celebrazione del giudizio.
Le indagini continuano in tutto il Golfo per verificare eventuali collegamenti del soggetto arrestato con malavitosi del posto.
37enne arrestato nel golfo di Policastro. Deteneva armi illegalmente
| di Luigi Martino
©Riproduzione riservata