• Home
  • Cronaca
  • Sarzana, malore fatale per un professore originario del Cilento: aveva 53 anni

Sarzana, malore fatale per un professore originario del Cilento: aveva 53 anni

di Marianna Vallone

E’ morto improvvisamente Antonio Scarpone, docente di 53 anni, originario di Sicignano degli Alburni. Il professore cilentano, da anni a Sarzana, è stato stroncato da un malore improvviso nella notte del 2 febbraio. Insegnava Geografia all’Istituto superiore “Parentucelli-Arzelà” di Sarzana, dove la notizia è piombata alla prima campanella, gettando nello sconforto gli alunni e i colleghi docenti.

Scarpone era approdato alla scuola di Sarzana nel 2018, si era stabilito da qualche anno nella bassa Val di Magra, in Liguria, dove viveva con la compagna e dove era docente di ruolo. I funerali si terranno sabato nella chiesa di Sicignano degli Alburni.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019