Scontro con un branco di cinghiali: 17enne in moto vivo per miracolo

| di
Scontro con un branco di cinghiali: 17enne in moto vivo per miracolo

Paura a Montecorvino Rovella per un nuovo incidente causato dai cinghiali. Un 17enne è finito in ospedale dopo essere stato sbalzato dalla moto a seguito dell’impatto con un branco di animali comparso all’improvviso lungo la Strada Statale 164, in località Macchia.

Il giovane, che stava rientrando verso casa, non ha potuto evitare l’ostacolo. La caduta gli ha provocato ferite a gambe e braccia, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi.

Il tratto di strada è già noto per la pericolosità legata alla presenza di fauna selvatica. Residenti e automobilisti denunciano da tempo la mancanza di barriere di protezione e chiedono interventi urgenti.

«Quello dei cinghiali è un problema che peggiora di anno in anno» afferma Nicola De Leonardis, presidente di FedAgriPesca Campania, che lancia l’ennesimo appello per un piano di contenimento strutturale. «Si tratta di un’emergenza che mette a rischio la sicurezza stradale, l’agricoltura e l’incolumità pubblica».

L’episodio ha riacceso il dibattito su un fenomeno che, da emergenza ambientale, è ormai diventato anche un problema di ordine pubblico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata