“Scorci di Padula” torna l’estemporanea pittorica

| di
“Scorci di Padula” torna l’estemporanea pittorica

Nell’anno che celebra il 133° anniversario della propria fondazione, il Circolo Sociale “Carlo Alberto 1886”, in partnership con la Banca Monte Pruno, l’azienda Tubifor di Padula, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Comunità Montana Vallo di Diano e l’assessorato alla Cultura del Comune di Padula, promuove la decima edizione del Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea, denominato “Scorci di Padula”, finalizzato alla scoperta degli angoli più suggestivi della cittadina attraverso l’interpretazione pittorica dei partecipanti. L’evento si terrà domenica 28 luglio.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e divulgare l’Arte della pittura e di richiamare a Padula artisti per ritrarre dal vivo gli “scorci” del paese, far rivivere la memoria storica all’interno delle sue tradizioni e mettere in risalto le bellezze naturali, gli angoli più suggestivi e caratteristici della cittadina, sede della famosa “Certosa di S. Lorenzo” -sito storico, turistico e culturale, patrimonio dell’Unesco-; il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte; la Casa-Museo “Joe Petrosino”, il “Sacrario dei Trecento”, il trecentesco “Convento di S. Francesco”, il Museo Multimediale, etc.

Il concorso è aperto, indistintamente, a tutti gli artisti, professionisti e dilettanti di ogni ordine e grado, senza limiti di età e di nazionalità. Le migliori opere selezionate dalla Giuria, verranno così premiate: al primo classificato 400 euro, al secondo 250 euro, al terzo classificato 150 euro. 

Inoltre, verranno assegnati ben cinque premi speciali: Premio speciale di 350 euro “Premio Banca Monte Pruno”; Premio speciale “Tubifor” di 250 euro; Premio speciale Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni da 250 euro; premio speciale Comunità Montana Vallo di Diano da 250 euro; Premio speciale Città di Padula-Assessorato alla Cultura da 250euro. 

Per ogni altra ulteriore informazione, potete contattare i seguenti numeri telefonici: 388 4713198;   338 7410991.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata