Scuola estiva di teatro diretta da Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza

| di
Scuola estiva di teatro diretta da Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza

Sono reduci dal successo ottenuto al cinema con il film “La valigia sul letto” e saranno i docenti d’eccezione della prima Scuola estiva di teatro “Qui rido io”, che si terrà a Castellabate dal 10 al 20 agosto. A insegnare piccoli e grandi segreti del mestiere di attore ai partecipanti saranno infatti il regista, autore e attore Eduardo Tartaglia e l’attrice Veronica Mazza.
L’originale iniziativa è organizzata dal comune di Castellabate, guidato dal sindaco Costabile Maurano, con l’impegno dell’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Paola Piccirillo, in collaborazione con il Forum comunale giovanile.
La scuola estiva di teatro è rivolta, in particolare, ai giovani residenti nel territorio comunale dai 13 ai 30 anni, ma tutti possono essere ammessi a partecipare come uditori. Il castello dell’abate di Castellabate sarà la location del corso che si svolgerà tutti i giorni dalle ore 18 alle 21. A conclusione del percorso formativo è previsto uno stage finale aperto al pubblico: l’appuntamento è per il 22 agosto alle ore 21,30 e in questa circostanza i corsisti potranno sperimentare l’emozione del palcoscenico e il brivido degli applausi.

«Con questa iniziativa il comune di Castellabate offre un segnale in controtendenza molto importante rispetto al mortificante panorama della cultura regionale, messo a dura prova dalla crisi economica – spiega Veronica Mazza – Un’occasione di arricchimento personale con la più nobile delle arti, che dovrebbe essere presa ad esempio dalle realtà urbane più grandi».
«È un piacere e un onore avere due volti simbolo del teatro e del cinema della nostra regione, come Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza, che tra l’altro sono legati a Castellabate e al Cilento da una presenza pluridecennale – afferma il sindaco Costabile Maurano – Assieme ai corsi di yoga, alle visite guidate gratuite e alla navetta che collega il capoluogo con le frazioni marine, questa scuola estiva di teatro offrirà a turisti e residenti un’interessante alternativa alla consueta vacanza».

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Puntoinformagiovani presso Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, tel. 0974 968216. Le iscrizioni dei corsisti devono pervenire entro le ore 12 del 10 agosto, sul modulo che è disponibile presso l’Informagiovani.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata