Dal 2 novembre i voli Salerno- Milano diventano realtà

| di
Dal 2 novembre i voli Salerno- Milano diventano realtà

 Air Dolomiti rafforza la sua presenza su Salerno e raddoppia i voli da e per l’aeroporto di Pontecagnano. Il presidente di Air Dolomiti, Michael Kraus, durante la conferenza stampa tenuta a Milano per la presentazione del progetto del volo giornaliero Salerno Costa d’Amalfi- Milano Malpensa, ha rinnovato gli apprezzamenti già manifestati in altre occasioni circa l’affidabilità operativa dello scalo salernitano. L’iniziativa presentata  da Kraus e dal presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno, Augusto Strianese, ha avuto l’ambita presenza del presidente della SEA Aeroporti di Milano Giuseppe Bonomi.

La compagnia aerea regionale di Lufthansa si accinge non solo a confermare anche per i prossimi mesi i voli per Verona Villafranca ma si prepara anche ad annunciare l’entrata in servizio della tratta Salerno – Milano Malpensa, a partire dai primi giorni di novembre. Tra venti giorni l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi sarà collegato anche con l’aeroporto internazionale di Milano.

Da sempre la tratta per Milano è stata molto attesa dall’utenza dello scalo picentino ed ora diventa realtà grazie ad Air Dolomiti che ha potuto constatare la forte richiesta dei viaggiatori che preferirebbe evitare il caos di Capodichino e partire con maggiore tranquillità da Pontecagnano. La compagnia aerea con base a Verona ha già richiesto ed ottenuto dall’autorità aerea preposta i nuovi slot per effettuare i voli per Milano, e dal 2 novembre tutto questo sarà realtà.

Praticamente Salerno sarà collegata con Malpensa tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Dunque, un nuovo e consistente passo in avanti dell’accordo sancito nei mesi scorsi da Air Dolomiti con la società Aeroporto di Salerno, mentre il 12 ottobre, l’assemblea dei soci del consorzio proprietario della scalo di Pontecagnano discuterà di budget e soprattutto di nuove strategie per il rilancio definitivo dell’aeroporto.

Il volo avrà una cadenza giornaliera con partenza da Milano alle ore 9.20 (dal lunedì al sabato) e rientro a Milano con partenza da Salerno alle ore 11.20, ad eccezione della domenica ove la partenza da Salerno è prevista alle 16,45. Inoltre, è stata sottolineata la possibilità, per chi parte da Salerno, di proseguire in transito con scalo a Malpensa verso numerose destinazioni continentali ed intercontinentali.

Tra qualche settimana, infine, sarà operativo il potenziamento della linea metropolitana tra l’aeroporto di Milano Malpensa e il centro della città, tramite collegamenti ferroviari che ogni 15 minuti consentiranno di raggiungere il centro di Milano in soli 28 minuti di percorrenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata