Muoviti meglio, ecologicamente in navetta. Inaugurato il servizio Ecobus cittadino

| di
Muoviti meglio, ecologicamente in navetta. Inaugurato il servizio Ecobus cittadino

È stato inaugurato nella mattinata di ieri 14 novembre, il servizio gratuito di Ecobus che dal 16 novembre sarà attivo per le vie cittadine di Vallo della Lucania. Il servizio è stato ben accolto dalla popolazione che finalmente potrà spostarsi tra le varie zone della cittadina senza bisogno di prendere la propria automobile, riducendo le emissioni di CO2.

Il servizio è gratuito e finalmente anche i tanti anziani del comprensorio potranno muoversi in piena libertà.

L’inaugurazione è stata presenziata dal Sindaco Dott. Luigi Cobellis e dal Presidente del Parco Dott. Amilcare Troiano, i quali hanno voluto "sperimentare" personalmente il servizio di ecobus.

Vallo delle Lucania sta pian piano adattandosi alle esigenze che una città in fase di crescita prevede e che il Sindaco prontamente sta cercando di porre in essere. Il Presidente del Parco ha evidenziato l’importanza di tale servizio e del fatto che l’iniziativa dovrà essere applicata anche per altri centri urbani. L’ecobus prevede due percorsi: entrambi nascono e terminano all’autostazione di Largo Calcinali e toccheranno la quasi totalità delle vie cittadine. Le corse saranno 12 nei giorni feriali e la segnaletica comprende, oltre alle 23 paline di fermata, anche 3 quadri elettronici indicanti orari e tempi di attesa in P.zz  V. Emanuele, Via A. Rubino, Via F. Cammarota (presso Ospedale S. Luca).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata