5 Dicembre 2025

Serie C, la Salernitana tenta la fuga con il Cerignola: probabili formazioni

| di
Serie C, la Salernitana tenta la fuga con il Cerignola: probabili formazioni

Calcio d’inizio alle 18.30: Raffaele a caccia della sesta vittoria di fila, Maiuri con il 3-5-2 speculare

Clima di grande attesa all’Arechi di Salerno, dove alle ore 18.30 va in scena la 6ª giornata del girone C di Serie C. La Salernitana, capolista a punteggio pieno, riceve il Cerignola in un match che sa di intrecci e ricordi, soprattutto per il tecnico granata Giuseppe Raffaele, ex della sfida.

L’allenatore siciliano, che la scorsa stagione ha guidato gli ofantini fino al secondo posto – insieme a giocatori che oggi ritrova con la maglia granata come Capomaggio, Tascone e Achik – cerca la sesta vittoria consecutiva. Un traguardo che darebbe ulteriore slancio al percorso di una squadra che finora ha mostrato solidità e identità.

Le scelte di Raffaele

Tra gli indisponibili restano Cabianca e Liguori, mentre in difesa si profila un ballottaggio tra Coppolaro e Matino, con il primo leggermente avanti. In mezzo al campo Capomaggio resta il perno, con Varone pronto a prendersi una maglia dal 1’. Sulle corsie esterne agiranno Quirini e Villa, mentre davanti confermatissimo il tandem Ferraris-Inglese, già decisivo in più di un’occasione.

Le mosse di Maiuri

Dall’altra parte, il Cerignola di Antonio Maiuri arriva a Salerno dopo lo 0-0 nel derby contro il Foggia. Il tecnico ritrova Ligi e può nuovamente contare su Cocorocchio e Cretella, rientrati dopo la squalifica. Modulo speculare, anche per gli ofantini 3-5-2: davanti a Greco ci saranno Martinelli, Visentin e Cocorocchio; sulle fasce spazio a Todisco e Russo, mentre in cabina di regia l’ex granata Vitale, affiancato da Cretella e Bianchini. In attacco la coppia Cuppone-Emmausso.

Arbitri e diretta

La gara sarà diretta da Tona Mbei di Cuneo, assistito da Pilleri e Mallimaci. Quarto uomo Maresca, FVS Robilotta. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (256) e in streaming su NOW.

L’Arechi è pronto a colorarsi di granata per spingere la squadra verso un’altra serata di festa.

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale della Salernitana

Consigliati per te

©Riproduzione riservata