Serie D, la Gelbison parte con il piede giusto: 2-0 al Sambiase
| di Luigi Martino
Vallo della Lucania festeggia il debutto vincente della Gelbison, che inaugura il nuovo campionato di Serie D con un successo netto sul Sambiase. La squadra guidata da Imperio Carcione si impone 2-0 grazie ai gol dei suoi uomini più attesi, Liurni e Piccioni, confermando ambizioni di alta classifica.
Il tecnico rossoblù conferma il 3-5-2 e sceglie di affidarsi subito alla velocità dei suoi attaccanti. Dopo un avvio vivace dei calabresi, bastano otto minuti ai cilentani per sbloccare la partita: ripartenza fulminea e Liurni infila la rete dell’1-0. La Gelbison controlla con ordine e, poco prima dell’intervallo, trova il raddoppio. Azione corale con Tejo e Russo a rifinire, Piccioni sotto porta non sbaglia: 2-0.
Nella ripresa la formazione di Carcione amministra il doppio vantaggio, lasciando pochi spazi a un Sambiase generoso ma incapace di impensierire seriamente Corriere.
Il match viene interrotto per alcuni minuti al 30’ del secondo tempo a causa di un malore che ha colpito un tifoso ospite: necessario il trasferimento in ospedale, poi la gara è ripresa regolarmente.
Con questa vittoria la Gelbison conquista i primi tre punti della stagione e guarda con fiducia alla trasferta di domenica prossima in Sicilia, sul campo del Paternò.
©Riproduzione riservata