La Gelbison torna dalla doppia trasferta siciliana con due punti e un pizzico di rammarico. Dopo lo 0-0 di Favara, anche a Ragusa la formazione di mister Carcione non riesce a trovare la via del gol e deve accontentarsi di un pareggio che lascia l’amaro in bocca.
Sul campo degli iblei — ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale — i vallesi hanno provato a imporre il proprio gioco, ma le occasioni create non si sono tradotte in concretezza. Viscomi e compagni hanno tenuto bene il campo, concedendo poco agli avversari, ma la manovra offensiva è apparsa priva di brillantezza. La coppia d’attacco formata da Piccioni e Liurni, schierata dal primo minuto, non è riuscita a incidere come nelle migliori giornate.
Il punto conquistato non compromette la corsa alla zona alta della classifica, ma evidenzia la necessità di un cambio di passo in fase realizzativa. La Gelbison resta così ferma a quota 10, scavalcata dalla Vibonese — prossima avversaria al “Morra” — che nell’ultimo turno ha battuto il Milazzo per 3-1.
Il pubblico vallese attende la reazione dei rossoblù, chiamati a ritrovare entusiasmo e soprattutto i tre punti, per non perdere contatto con il gruppo di testa.