Sette Cappelle, torna la corsa nella Valle delle Orchidee di Sassano: il programma

| di
Sette Cappelle, torna la corsa nella Valle delle Orchidee di Sassano: il programma

Una splendida quattordicenne: la – in programma per domenica 1° ottobre (partenza alle 9.30) a Sassano – entra in una nuova fase della sua lunga storia iniziata nel 2011. Non solo la tradizionale competizione sulla distanza di 12 km, ma anche una serie di gare promozionali che anticiperanno l’arrivo dei migliori sul traguardo di Varco Notar Ercole: al via i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e 15 anni, tutti accomunati dal piacere di stare insieme e di scoprire pian piano l’amore per lo sport praticato, magari seguendo l’esempio degli ottimi corridori che si contenderanno il successo. A cominciare dalle due punte della Carmax-Camaldolese Gilio Iannone – vittorioso un anno fa – e Giorgio Mario Nigro, a segno pochi giorni fa nella StraSanMichele. Da tenere d’occhio anche il regolarista Claudio Marcello Coletta (6° a Sala Consilina) ele nutrite delegazioni della Cilento Run – da anni al fianco dell’associazione “In cammino con Padre Pio” nell’organizzazione della Sette Cappelle – e della Metalfer-Podistica Brienza 2000. Tra le donne, invece, Erica Sorrentino (Libertas Unicusano Livorno) è la più accreditata al trono occupato nel 2022 da Filomena Palomba. Tra le possibili antagoniste della 25enne napoletana le salernitane Francesca Apicella (Podisti Cava-Picentini-Costa d’Amalfi) e Nadia Tepedino (Podistica Pollese), battuta nella StraSanMichele soltanto da Lavinia Bellizio. 

Come d’abitudine, la corsa non rinnoverà soltanto il tradizionale connubio tra sport e fede – omaggiando le 7 chiese presenti sul territorio cittadino – ma onorerà anche la memoria di due cittadini di Sassano, Rosaria Trotta e Franco Merola, con altrettanti premi speciali riservati alla vincitrice della prova femminile e al primo atleta del posto. In palio anche il trofeo «La corsa è vita», destinato al più anziano in gara. 

Per tutte le informazioni sulla Corsa podistica delle Sette Cappelle, consultare il sito Internet www.camelotsport.it e la neonata pagina Facebook La corsa delle 7 Cappelle

Consigliati per te

©Riproduzione riservata