Sgomberato accampamento abusivo nell’Oasi dunale di Capaccio Paestum
| di Redazione
È scattato all’alba di ieri un intervento congiunto della polizia municipale di Capaccio Paestum e dei carabinieri della stazione di Capaccio Scalo per lo sgombero di un accampamento abusivo allestito da extracomunitari nella zona dell’Oasi dunale di Legambiente, in località Torre di Mare.
L’operazione, coordinata dalla comandante della municipale Clelia Saviano, ha interessato tre distinti punti dell’area pinetata, dove erano state installate tende di fortuna, materassi, sedie, utensili da cucina e altro materiale di fortuna. Gli spazi erano stati trasformati in veri e propri ricoveri notturni, con condizioni igienico-sanitarie precarie. Le aree verdi adiacenti alla duna risultavano infatti utilizzate come latrine a cielo aperto.
Sul posto sono intervenuti anche gli operai della Paistom, la società comunale che si occupa della manutenzione del verde pubblico, che hanno provveduto alla bonifica dell’intera area. Tutto il materiale rinvenuto è stato rimosso e conferito presso il centro di raccolta comunale.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto all’occupazione abusiva del territorio e a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, in un’area di particolare pregio naturalistico come quella dell’Oasi dunale.
Foto Stile Tv
©Riproduzione riservata