«Sì» dalla Provincia al Puc di San Giovanni a Piro: «Riqualifichiamo l’esistente»

| di
«Sì» dalla Provincia al Puc di San Giovanni a Piro: «Riqualifichiamo l’esistente»

La Provincia di Salerno nei giorni scorsi ha approvato la proposta di Puc ritenendola coerente alle strategie a scala sovracomunale individuate anche in riferimento al proprio Piano territoriale di coordinamento Provinciale. Dopo il via libera da Regione ed Asl, l’amministrazione guidata da Ferdinando Palazzo incassa il «sì» decisivo dalla Provincia. Così «San Giovanni a Piro ha finalmente lo strumento urbanistico comunale, impegno prioritario ed ineludibile». 

«E’ un traguardo epocale, consegniamo alla nostra città il primo strumento urbanistico della sua storia, puntando alla riqualificazione dell’esistente, nell’ottica della salvaguardia del suolo per il quale Legambiente ha ritenuto di sceglierci come testimonial della campagna [salva il suolo]; con il Puc daremo nuovo impulso al settore edilizio, con particolare attenzione alle strutture turistico-ricettive. Tutti ne beneficeranno, le imprese ed i cittadini potranno accedere alle opportunità del piano casa», dice il sindaco Ferdinando Palazzo.

«Ora sarà possibile perfezionare uno degli obiettivi più importanti, traguardo rincorso da sempre, bussola e dovere etico, prima ancora che politico, per il quale sento il dovere di ringraziare il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora per l’impegno profuso; disciplinare un settore significa produrre occasioni di lavoro, stabilità e meritocrazia. Ambiente e turismo sono (e rimarranno) il nostro ‘paesaggio intoccabile’», ha commentato il vicesindaco e consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino.

©

Leggi anche 

Scario: «E’ crescita edilizia zero», l’amministrazione: «Ecco come vogliamo la città» 

Scario modello, e ora crescita edilizia zero in tutto il Cilento. Soprintendente: «Rivoluzione culturale»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata