Sicignano degli Alburni elegge il sindaco più giovane della provincia di Salerno

| di
Sicignano degli Alburni elegge il sindaco più giovane della provincia di Salerno

di Pasquale Sorrentino

Con 1.268 preferenze la vittoria elettorale a Sicignano degli Alburni va a Giacomo Orco, 27 anni, alla guida della lista “Obiettivi in Comune”, il più giovane tra i sindaci eletti nel salernitano per il rinnovo del consiglio comunale. La lista vincente stacca di 256 voti la compagine “I valori che contano” (1.012 preferenze), capeggiata da Luigi Mandia, attualmente direttore sanitario dell’ospedale di Polla.

«Ha vinto l’entusiasmo dell’impegno giovanile – dichiara il neo sindaco Giacomo Orco –. Ha vinto il desiderio di continuare ad occuparci in prima persona della nostra comunità. Ha vinto il desiderio di rinnovamento. Una vittoria elettorale che ha coinvolto tutta la cittadinanza. Sicignano ha ascoltato la voce delle giovani generazioni che qui hanno deciso di costruire il proprio futuro ed avviare una nuova stagione politica. Ringrazio tutta la squadra – conclude Orco – e tutti coloro che hanno creduto in noi».

Gli eletti nella maggioranza: Vincenzo Rosolia, Vincenzo Onnembo, Rosita Vecchio, Roberto Saporito, Nunzio Cataudella, Mirko Cavallo, Mario Parisi e Gianfranco Nigro. Per l’opposizione: Luigi Mandia, Guido D’Ambrosio, Francesco Lavorgna e Gerardo Fernicola.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata