Sicignano degli Alburni in lutto: morto a 44 anni Pasquale Parisi dopo un incidente stradale al Nord
| di Luigi Martino
La comunità di Galdo, piccola frazione del comune alburnino, è sotto shock per la notizia della morte di Pasquale Parisi, 44 anni, rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto lo scorso 15 agosto al confine tra Emilia Romagna e Veneto.
Parisi, residente da tempo nel Nord Italia, era rimasto coinvolto nello scontro tra due auto nella giornata di Ferragosto. Le sue condizioni erano apparse da subito molto serie: trasportato d’urgenza in ospedale, era stato sottoposto a cure immediate, ma nelle scorse ore è giunta la conferma del decesso.
La notizia ha attraversato rapidamente il paese d’origine, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. A Galdo risiedono ancora diversi familiari e amici, che in queste ore si stringono nel dolore per una perdita improvvisa e difficile da accettare.
Parisi lascia la moglie e due figli. «Un ragazzo perbene, legato alla sua terra nonostante la vita lontano da casa» – raccontano i compaesani, che lo ricordano come una persona solare e generosa.
L’intera comunità di Sicignano degli Alburni si prepara ora a dare l’ultimo saluto al 44enne, in attesa che venga stabilita la data dei funerali.
©Riproduzione riservata