Silvio Orlando al teatro di Agropoli con «La vita davanti a sé»

| di
Silvio Orlando al teatro di Agropoli con «La vita davanti a sé»

Silvio Orlando domani, martedì 28 marzo alle ore 20.45, sarà al “De Filippo” di Agropoli con “La vita davanti a sé”. Si tratta dell’ultimo spettacolo in abbonamento della settima Stagione teatrale del teatro agropolese con la direzione artistica di Pierluigi Iorio. Ma gli appuntamenti non finiscono qui, in quanto l’11 aprile 2023 è atteso Massimiliano Gallo con “Stasera, punto e a capo”, un nuovo spettacolo fuori abbonamento, dopo quello di Biagio Izzo dello scorso 1 marzo. 

Domani, intanto, sarà il turno di Silvio Orlando che torna al “De Filippo” con la storia di Momò, bimbo arabo che vive a Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che si prende cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani. E’ tratta dal romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary, pubblicato nel 1975, intenso e ancora attuale, che racconta di vite sgangherate ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.

L’attore partenopeo conduce lo spettatore nelle pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò, diventando con naturalezza quel bambino nel suo dramma. Un capolavoro “per tutti”, dove commozione e divertimento si inseguono senza respiro. Il genio di Romain Gary ha anticipato, senza facili ideologie e sbrigative soluzioni, il tema della convivenza tra culture e religioni diverse. Il botteghino del teatro, il giorno dello spettacolo sarà aperto dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 20:30. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata