Sinergie territoriali per il turismo, presentato a Centola il progetto Masterplan del Cilento Sud

| di
Sinergie territoriali per il turismo, presentato a Centola il progetto Masterplan del Cilento Sud

Si è svolta ieri pomeriggio a Centola, presso l’aula consiliare, la presentazione – da parte dell’amministrazione comunale – delle linee guida inviate alla Regione per l’ambizioso progetto di sviluppo territoriale “Masterplan per la valorizzazione del Cilento Sud”.

All’evento di presentazione hanno preso parte il sindaco Rosario Pirrone, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Anella Luongo, il dirigente del settore Lavori Pubblici Magno Battipaglia, l’esperto tecnico Antonio Greco e il supporto al RUP della Regione Campania per il Masterplan, Donato Cerone. Durante l’incontro è emersa la volontà «di promuovere proposte ampiamente condivise sul territorio, integrandole con quelle provenienti dai comuni vicini». Un approccio strategico che mira a consolidare proposte turistiche comuni, creando sinergie che aumenteranno l’efficacia delle iniziative nell’area.

Il Comune di Centola invita attivamente tutti gli attori locali, le associazioni, e la cittadinanza a partecipare attivamente, contribuendo con idee e suggerimenti per rendere il Masterplan un progetto inclusivo e rispondente alle reali esigenze della comunità. L’amministrazione comunale fa sapere di impegnarsi a «mantenere un dialogo aperto e trasparente nel corso di questo processo, confidando nella collaborazione di tutti per costruire insieme un futuro migliore per il nostro comune, ma anche per l’intera area del Cilento Sud».

Per ulteriori informazioni e per partecipare al processo consultivo clicca qui

Il termine di adesione è fissato al giorno 28 febbraio 2024. L’adesione va comunicata a mezzo e-mail all’indirizzo: masterplan@regione.campania.it compilando il modulo scaricabile al link anzidetto o reperibile in forma cartacea presso l’ufficio lavori pubblici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata