«Sono io Elisa Claps», il libro di Mariagrazia Zaccagnino presentato a Casaletto Spartano e Vibonati

| di
«Sono io Elisa Claps», il libro di Mariagrazia Zaccagnino presentato a Casaletto Spartano e Vibonati

«Sono io Elisa Claps», il libro di Mariagrazia Zaccagnino sarà presentato domani, mercoledì 3 gennaio, a Casaletto Spartano (alle ore 11, nell’aula consiliare) e a Vibonati (ore 17:30, aula consiliare). Il basso Cilento si prepara ad accogliere l’autrice per la presentazione del suo libro che racconta i diari inediti, i sogni e le speranze di una vita tragicamente interrotta, quella di Elisa Claps.

A trent’anni dalla sua scomparsa, si torna a parlare della sedicenne uccisa nella Chiesa della Santissima Trinità, a Potenza. Era il 12 settembre 1993, ma i suoi resti sono stati ritrovati soltanto 17 anni dopo.

La famiglia Claps non ha mai creduto a tale versione, continuando a lottare per arrivare al suo assassino e alla verità. Archiviati i processi giudiziari e le ricostruzioni storiche che resteranno per sempre parziali, oggi Elisa riconquista il proprio spazio e ci racconta i suoi pensieri, il rapporto con le amiche, la fede in Dio e le ambizioni, in un dialogo costante con l’autrice e con mamma Filomena. Un libro scritto a sei mani e con tre cuori. La postfazione, firmata da Gildo Claps, offre uno sguardo intimo sulla storia narrata.

L’evento si svolgerà nell’Aula Consiliare di Casaletto Spartano. La presentazione del libro sarà introdotta dai saluti del sindaco Concetta Amato.

A Vibonati, invece, si terrà nel pomeriggio e sarà seguita dal Premio Il Protagonista, assegnato a Don Marcello Cozzi. Interverranno il sindaco Manuel Borrelli, il dirigente scolastico Corrado Limongi, l’avvocato e scrittore Franco Maldonato, il prof. Vincenzo Abramo. Modererà il giornalista Gaetano Bellotta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata