28 Ottobre 2025

Spari tra un’auto e uno scooter a Fuorni: due uomini si costituiscono dopo il derby

| di
Spari tra un’auto e uno scooter a Fuorni: due uomini si costituiscono dopo il derby

Un inseguimento, poi gli spari. È successo domenica sera a Salerno, nella zona orientale tra San Leonardo e Fuorni, mentre allo stadio Arechi era in corso il derby tra Salernitana e Casertana. Quello che in un primo momento sembrava un incidente stradale si è rivelato un episodio ben più grave: una sparatoria tra due veicoli in movimento.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno rinvenuto bossoli e segni di proiettili sull’asfalto. Secondo la ricostruzione, i colpi sarebbero stati esplosi da uno scooter nei confronti di un’auto, in circostanze ancora da chiarire.

Poche ore dopo, due salernitani si sono presentati spontaneamente in caserma raccontando di aver reagito a un presunto tentativo di aggressione. Hanno consegnato un’arma e chiesto di essere ascoltati. Entrambi sono ora indagati.

La polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere presenti in zona per ricostruire con precisione la dinamica. Gli investigatori ipotizzano un possibile regolamento di conti, ma al momento nessuna pista è esclusa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata