A Policastro la tournée nazionale di “Saint-Germain-des-Prés”, il nuovo spettacolo di France Théatre

| di
A Policastro la tournée nazionale di “Saint-Germain-des-Prés”, il nuovo spettacolo di France Théatre

Sta per iniziare la tournée nazionale di “Saint-Germain-des-Prés”, il nuovo spettacolo di France Théâtre, scritto e diretto da Frédéric Lachkar che attraverso i progetti di Materlingua produce e diffonde progetti didattici e spettacoli d’intrattenimento volti alla conoscenza delle lingue e delle culture straniere in Italia. “Saint-Germain-des-Prés” fa parte dell’iniziativa europea della stagione teatrale 2017-2018 che prevede anche gli spettacoli “La Barraca de Lorca” e “Piccadilly”.

Tra fisarmoniche e sax il ritmo del quartiere parigino si diffonderà in tutta Italia per oltre 150 date, per vivere insieme una totale immersione tra passato e presente. Siamo in un cafè, luogo d’incontro di giovani artisti che attraverso la musica, il dialogo, il confronto e la positività tipica dell’adolescenza condividono speranze e idee per ricostruire moralmente e culturalmente l’Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale. I giovani protagonisti ci ricorderanno quanto lo scambio culturale, unitamente alla straordinaria forza dell’arte che sa essere leggera e profonda allo stesso tempo, riescano a cambiare le cose in ogni periodo e contesto storico.

Siamo lieti di annunciare l’anteprima nazionale che si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 20.00 presso il Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni di Benedetto” a Policastro Bussentino, totalmente gratuita e fortemente voluta per avvicinare i cittadini del comune di Policastro e di tutto il Cilento alle iniziative europee che in oltre vent’anni di attività hanno coinvolto migliaia di giovani.

La locandina dell’evento:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata