8 Novembre 2025

Stadio Arechi, via libera al trasferimento del settore ospiti nella parte alta della Curva Nord

| di
Stadio Arechi, via libera al trasferimento del settore ospiti nella parte alta della Curva Nord

Cambia la collocazione del settore ospiti allo stadio Arechi. La Commissione provinciale di vigilanza ha espresso parere favorevole al trasferimento della tifoseria avversaria nella parte superiore della Curva Nord, al termine della riunione che si è tenuta questa mattina presso la Prefettura di Salerno.

Al tavolo, coordinato dal rappresentante del prefetto, hanno partecipato i funzionari del Comune di Salerno, i tecnici dei vigili del fuoco, dell’Asl e le altre autorità competenti in materia di sicurezza e agibilità degli impianti sportivi.

Il progetto approvato prevede che i tifosi ospiti – per un massimo di 250 persone – siano sistemati nella zona centrale dell’anello superiore della Curva Nord, con un ingresso dedicato e separato dall’area di cantiere che sarà presto allestita in via Allende per i lavori di riqualificazione dello stadio.

Tra le prescrizioni indicate, anche la realizzazione di servizi igienici riservati agli ospiti: al momento si valuta la possibilità di installare bagni mobili in attesa del completamento delle strutture definitive.

Il via libera della commissione rappresenta un passaggio fondamentale per consentire lo svolgimento in sicurezza delle prossime gare casalinghe della Salernitana, garantendo il rispetto delle norme di ordine pubblico e la piena funzionalità dell’impianto durante i lavori in corso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata