19 Gennaio 2026

Stella Cilento festeggia i 102 anni di nonna Anna Cona, la cittadina più anziana del Comune

| di
Stella Cilento festeggia i 102 anni di nonna Anna Cona, la cittadina più anziana del Comune

Ha spento 102 candeline Anna Cona, nata il 19 gennaio 1924, cittadina più longeva di Stella Cilento e autentico punto di riferimento per l’intera comunità.

Nata ad Acquavella di Casal Velino, all’età di 20 anni si è sposata e si è trasferita nella vicina Stella Cilento, dove ha vissuto tutta la sua vita, costruendo una storia fatta di lavoro, sacrifici e profondo amore per la famiglia. Donna di altri tempi, Anna Cona ha attraversato oltre un secolo di storia mantenendo saldi quei valori che ancora oggi rappresentano un esempio per le nuove generazioni.

Madre di quattro figli, è circondata dall’affetto di numerosi nipoti e pronipoti, che in questi giorni hanno voluto stringersi attorno a lei per celebrare un traguardo dal forte valore umano e simbolico.

Il suo compleanno non è solo una festa privata, ma un momento di orgoglio per Stella Cilento: la storia di nonna Anna è memoria viva del territorio, testimonianza di longevità, dedizione e radici profonde che continuano a legare passato, presente e futuro della comunità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata