Stop alle ricerche: nessuna traccia di Gerardo Locuratolo. Il mistero della scomparsa resta per ora irrisolto

| di
Stop alle ricerche: nessuna traccia di Gerardo Locuratolo. Il mistero della scomparsa resta per ora irrisolto

Dopo oltre un mese di ricerche incessanti, cala il sipario – almeno per ora – sul caso della scomparsa di Gerardo Locuratolo, il 54enne di Battipaglia di cui si sono perse le tracce la sera del 16 aprile. Le operazioni di perlustrazione sono state ufficialmente interrotte giovedì sera, con lo smantellamento del centro operativo allestito presso la scuola “Virgilio” di Santa Cecilia, a Eboli. A riportare la notizia è il quotidiano “La Città di Salerno”.

Le speranze di ritrovare l’uomo, almeno per il momento, si sono infrante. Dal 6 maggio, i vigili del fuoco, affiancati dai volontari della Protezione civile di Battipaglia ed Eboli, avevano passato al setaccio ogni angolo della vasta area compresa tra Cioffi e Campolongo. Un territorio difficile, fatto di canali irrigui, pozzi, pinete e terreni incolti. Neppure il corso del fiume Sele, che scorre placido nella pianura, è stato risparmiato dalle ricerche. Ma ogni sforzo si è rivelato vano.

Nessuna testimonianza decisiva, nessun avvistamento attendibile, nessun segnale da cellulari o carte bancarie. Solo un silenzio che dura da quella notte del 16 aprile, quando l’uomo è uscito di casa senza più fare ritorno.

Le autorità non escludono nessuna ipotesi, ma allo stato attuale, senza nuove evidenze investigative, il caso è destinato a rimanere un giallo senza soluzione.

Intanto, la famiglia attende. E spera.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata