Storie di alici e olio, Pisciotta celebra le sue eccellenze tra cibo e cultura

| di
Storie di alici e olio, Pisciotta celebra le sue eccellenze tra cibo e cultura

Pisciotta celebra le sue eccellenze: le alici di Menaica e l’olio extravergine di oliva. Lo fa con una due giorni di appuntamenti dedicati al cibo, al territorio e alla cultura. L’evento è organizzato dal Circolo Nautico Portosalvo con il patrocinio del Comune di Pisciotta e il Flag “I porti di Velia”, e la collaborazione delle attività turistiche. Si terrà il 23 e 24 giugno, a Marina di Pisciotta. Per entrambe le serate i pescatori di Marina di Pisciotta hanno organizzato un percorso enogastronomico a base di Alici di Menaica sul Porto di Pisicotta, che avrà inizio alle 20 e durerà fino a notte fonda.

Il programma

Si parte venerdì 23 alle ore 18.00 con il convegno presso Circolo Nautico Portosalvo e la mostra fotografica e d’arte curata dalla dottoressa Anna Veneroso. Alle ore 20.00 recita degli alunni della Scuola Primaria di Pisciotta presentano il progetto “Noi siamo il mondo” tra Menaica ad ulivi secolari, voci ed emozioni che raccontano il nostro territorio.
ore 20.30
Esibizione scuola danza “A.s.d. Artidea Pisciotta”
ore 21.00
Inizio percorso enogastronomico organizzato dai pescatori
21.30
Concerto musica popolare con i Rotumbè

Al convegno che si terrà venerdì al Circolo Nautico di Pisciotta interverranno Ettore Liguori, sindaco di Pisciotta, Pasquale Grimaldi, presidente Asd Circolo Nautico Portosalvo, Ferdinando Gandolfi, assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, Carmine Farnetano, direttore del Flag “I Porti di Velia”, Assunta Giaquinto, assessore all’Ambiente del Comune di Pisciotta. Concluderà Vincenzo Speranza, presidente della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo.

Sabato 24 giugno

Ore 19.00
Aperitivo con Don Rafaelo
Ore 20.00
Inizio percorso enogastronomico organizzato dai pescatori
Ore 23.00
Dj set con Domenico Fontana

Tutte le info qui Storie di Alici e di Olio


Consigliati per te

©Riproduzione riservata