Strade, Noi con Salvini Vallo di Diano provoca il Pd: «Chiamiamo Chi l’ha visto, Provincia fantasma»

| di
Strade, Noi con Salvini Vallo di Diano provoca il Pd: «Chiamiamo Chi l’ha visto, Provincia fantasma»

«Nel Vallo di Diano dobbiamo chiamare la nota trasmissione televisiva ‘Chi la visto?’ per chiederle se oltre alle persone scomparse si potrebbe occupare anche di enti scomparsi, in questo caso la Provincia di Salerno sotto la guida Pd». La provocazione arriva dal gruppo Noi con Salvini del Vallo di Diano. La nota diramata a mezzo stampa dal responsabile Giuseppe Vitolo, porta all’attenzione la questione strade e viabilità. «La domanda sorge spontanea: perché la cerchiamo? Quest’organo non era stato soppresso dalla rivoluzione Renziana? Miei cari concittadini, no, le province continuano ad esistere, con un’unica differenza rispetto al passato: chi va in provincia non viene eletto dal popolo ma dagli amministratori locali che fanno parte di essa, in linea con le riforme di questo governo che vanno ad abolire la volontà popolare».

«Siamo alla ricerca della Provincia perché dopo un anno di amministrazione Canfora il nostro territorio è sempre più abbandonato a se stesso, – continua la nota – basta farsi un giro per le varie strade provinciali per capire come siamo ridotti, le foto che vedete sono state scattate nel territorio di San Rufo ma vi assicuriamo che la maggior parte di esse nel vallo di diano sono ridotte allo stesso modo. Si può notare che non c’è solo il rischio di rompere la macchina per colpa delle buche, ma con l’ avvicinarsi del cattivo tempo si può rischiare veramente grosso».

E prosegue con una serie di interrogativi: «Noi allora ci chiediamo dov’è la provincia? Conosce veramente qual è lo stato delle strade nel nostro territorio ? Dov’è il consigliere provinciale del Vallo di Diano che dovrebbe tutelare gli interessi della nostra gente? Perché solo pochi sindaci del nostro comprensorio si sono lamentati di questa situazione? Tutte queste domande come sempre cadranno nel vuoto, alcuni amministratori hanno inviato molte segnalazioni alla provincia non c’è mai stato un segno di vita». Infine la richiesta: «Vogliamo lanciare una proposta al Presidente Canfora e al consigliere Imparato: se non sapete quali sono le problematiche del nostro territorio o non sapete quali sono le strade di competenza della provincia possiamo accompagnarvi noi che stiamo sempre in mezzo alle persone e conosciamo i loro disaggi. Dopo un anno di governo il bilancio è disastroso, noi come sempre veniamo dimenticati, Come sempre siamo gli ultimi, chi ci dovrebbe rappresentare all’interno della provincia non lo fa bene. Per questo caro consigliere Imparato le chiedo: non sarebbe meglio fare un passo indietro?».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata