• Home
  • Attualità
  • Supercoppa serie C, l’arbitro cilentano Maria Marotta dirigerà Südtirol-Modena

Supercoppa serie C, l’arbitro cilentano Maria Marotta dirigerà Südtirol-Modena

di Maria Emilia Cobucci

L’arbitro internazionale Maria Marotta, arbitrerà a Bolzano la finale di Supercoppa di serie C, che vedrà impegnati Südtirol e Modena. L’incontro si svolgerà sabato allo stadio Marco Druso alle ore 16.00 e vedrà Maria Marotta, della sezione di Sapri, a dirigere l’ultima giornata di Supercoppa.

Nuovo importante palcoscenico per l’arbitro cilentano, di San Giovanni a Piro, che colleziona un successo dietro l’altro, passati attraverso il campionato di eccellenza campana, sei anni di Serie d , la nomina ad arbitro internazionale nel 2016, il passaggio alla serie C nel 2018 per poi arrivare al grande debutto, lo scorso anno nel campionato cadetto di Serie B, il primo arbitro donna a riuscirci nella storia del calcio italiano. 

Nel golfo di Policastro ha iniziato a calcare i campi di calcio, fin da giovanissima, fino a diventare arbitro internazionale nel 2016. E’ tra le giovani più promettenti nel campo arbitrale, un vero orgoglio per tutto il Cilento.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019