5 Dicembre 2025

Tabaccheria assaltata a Pontecagnano: titolare minacciata, due fermati dai carabinieri

| di
Tabaccheria assaltata a Pontecagnano: titolare minacciata, due fermati dai carabinieri

Momenti di forte tensione ieri pomeriggio in una tabaccheria di Pontecagnano Faiano, dove due persone con il volto travisato hanno fatto irruzione puntando una pistola – rivelatasi poi a salve – contro la titolare. I malviventi si sono fatti consegnare l’incasso della giornata, circa 4.000 euro, custodito nel registratore di cassa.

Durante la rapina, è stata derubata anche una cliente che si trovava nel locale: i banditi le hanno sottratto la borsa prima di dileguarsi.

L’allarme è scattato immediatamente e i carabinieri della compagnia di Battipaglia, coordinati dal capitano Samuele Bileti, hanno avviato una battuta di ricerca sul territorio. In breve tempo i militari sono riusciti a individuare e fermare i presunti autori dell’assalto.

Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla commerciante. Sequestrata anche l’arma scenica utilizzata per minacciare le vittime.

Le indagini proseguono per definire il ruolo di ciascun componente del gruppo e verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi nella zona.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata