Teatro in diretta su Rai2 con Salemme, al suo fianco l’attore Andrea Di Maria

| di
Teatro in diretta su Rai2 con Salemme, al suo fianco l’attore Andrea Di Maria

Su Rai2 ottimi gli ascolti di Salemme il bello … della diretta!, uno spettacolo teatrale andato in onda in diretta su Rai due. Il primo dei tre appuntamenti con l’attore e regista napoletano – Di Mamma ce n’è una sola – ha interessato 1.753.000 spettatori pari al 7.7% di share. Al suo fianco l’amico di sempre, l’attore Maurizio Casagrande e l’attore originario di Sala Consilina Andrea Di Maria.

“Di mamma ce n’è una sola” è una commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, con Maurizio Casagrande. L’opera quest’anno festeggia 20 anni: uno spettacolo sulle finzioni e sui paradossi, dove l’attore veste i panni femminili di una madre e dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.

Nel cast, oltre al giovane e talentuoso Andrea Di Maria, anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo. Gli altri appuntamenti saranno: il 18 dicembre “Sogni e bisogni” e il 25 dicembre “Una festa esagerata”.

Il sodalizio di Di Maria con Salemme arriva nel 2008. Nel 2014 è protagonista di Torneranno i prati, film di Ermanno Olmi dedicato alla Prima Guerra Mondiale con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti e Francesco Formichetti. Nel 2015, prende parte a Il sindaco pescatore, la fiction sulla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso da 9 colpi di pistola il 5 settembre del 2010, in un attentato la cui sospetta matrice camorristica è tuttora oggetto di indagini. Andrea interpreta il figlio Antonio. Sempre nel 2015, inizia le riprese della miniserie Lampedusa, accanto a Claudio Amendola, un social drama di grande attualità che mette in scena sentimenti forti e spettacolari. Continua poi a dividersi tra cinema, teatro, fiction tv e da aprile 2015, porta avanti la una web serie Casa Surace.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata