Alla Tavola della Principessa Costanza, domani serata con Irene Grandi

| di
Alla Tavola della Principessa Costanza, domani serata con Irene Grandi

La Città d’Arte di Teggiano si prepara ai festeggiamenti in onore di Irene Grandi, protagonista assoluta, giovedì 26 Agosto, della kermesse Diano Medievale… Alla Tavola della Principessa Costanza… In onore dell’"Ars Amandi”, progetto cofinanziato con i fondi POR FERS Campania 2007-2013 e in programma, attraverso numerosi eventi e appuntamenti, nel comune di Teggiano nei mesi di Agosto e Settembre 2010.
L’intensissimo programma di giovedì 26 Agosto avrà inizio presso la chiesa della SS. Pietà, nel cuore del centro storico di Teggiano, alle ore 18.30, con l’incontro di Irene Grandi con la stampa e i giornalisti accreditati.
Molto suggestiva e spettacolare si preannuncia, a seguire, la cerimonia di “Investitura della prima Dama della Principessa Costanza”, in programma alle ore 19.00 sempre nella splendida ambientazione della chiesa della SS. Pietà. Da alcune indiscrezioni trapelate a Corte pare proprio che alla cerimonia di consegna dell’importante onorificenza, assegnata a Irene Grandi per le sue memorabili “gesta” che l’hanno riportata anche in questo 2010 a primeggiare nelle hit parade nazionali, ci saranno tra gli altri in prima fila lo stesso Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, e sua moglie Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, gran Duca di Urbino. Insieme ovviamente ai rappresentanti della Corte e delle Istituzioni cittadine, impazienti di vivere l’emozionante cerimoniale che culminerà con la consegna dell’ambita onorificenza e con la firma di Irene Grandi sul “Libro dei Cavalieri e Dame dello Stato di Diano”.
In serata, alle ore 21.00, saranno in migliaia gli appassionati che affolleranno la Piazza principale di Teggiano, per l’attesissimo concerto di Irene Grandi inserito in “Alle Porte del Sogno Tour” 2010. Il concerto sarà introdotto dalla giornalista Angela Freda.
Per regolare il massiccio afflusso di pubblico previsto verso la Città d’Arte del Vallo di Diano, il Comune di Teggiano ha predisposto un apposito servizio navetta. L’accesso delle auto verso il Centro Storico di Teggiano sarà pertanto consentito nella giornata di giovedì fino alle ore 20.00. A seguire l’accesso sarà possibile solo attraverso il servizio-navetta, con imbarco nelle due località di Fiume e Piedimonte.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata