Sono stati scelti da Rai3 per la trasmissione “Ulisse”

| di
Sono stati scelti da Rai3 per la trasmissione “Ulisse”

Alcuni componenti della Compagnia Stabile del Cilento sono stati protagonisti delle riprese televisive effettuate a Castellabate, Paestum e Palinuro dalle telecamere di RaiTre per la trasmissione “Ulisse – Il piacere della scoperta” di Piero e Alberto Angela. Gli attori non professionisti erano stati selezionati dalla produzione del programma lo scorso novembre nei provini tenutisi presso l’Auditorium diocesano di Vallo della Lucania.

I filmati realizzati andranno in onda sabato 9 aprile 2011 a partire dalle ore 21,30 su RaiTre, durante la puntata della trasmissione dedicata agli “Splendori della Grecia antica”.

L’evento si iscrive nell’attività di valorizzazione dei giovani e dei territori cilentani da parte dell’Ente Diocesi di Vallo della Lucania e, in particolare, del Teatro La Provvidenza, sotto la direzione artistica di Carlo Sacchi.

Alcuni dei cilentani che hanno prestato il loro volto alla ricostruzione delle scene di vita quotidiana nell’antica Grecia sono Claudio Aprea, Pantaleo Tortorella, Maurizio e Giovanna Iacovazzo, Diana Nese, Nella Infante, Enrico e Edmondo Giuliano, Maddalena Chirico, Francesco Gugliucci, Vera Gitto, Emanuele Folgosi, Pasqualino Rizzo, Daniela Merola, Carmine Rosalia, Antonio Cerbone, Donatello Sapone, Angelo De Feo, Fiorenzo Stifano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata