Tensione al porto di San Nicola a Mare: lite sui posti barca, uomo investito da un’auto

| di
Tensione al porto di San Nicola a Mare: lite sui posti barca, uomo investito da un’auto

Attimi di tensione nella tarda serata di ieri al porto di San Nicola a Mare, frazione del comune di Montecorice, dove una discussione sui posti barca ha rischiato di degenerare. Un uomo è stato investito da un’auto, poi allontanatasi, al culmine di un acceso diverbio tra un residente del posto e alcuni dipendenti della cooperativa che gestisce i servizi portuali.

Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista – che si occuperebbe anch’egli della gestione di alcune postazioni per l’ormeggio – si sarebbe scagliato verbalmente contro il personale portuale, contestando la rimozione di alcune imbarcazioni posizionate in un’area non autorizzata, come già segnalato nei giorni scorsi dalla Guardia Costiera.

Durante il confronto, il familiare di uno dei dipendenti, presente sul posto, è stato investito dal veicolo. Per lui si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, ma fortunatamente ha riportato solo lievi ferite e tanto spavento.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i carabinieri, che hanno proceduto all’identificazione dei soggetti coinvolti e raccolto le testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Presente anche il vicesindaco di Montecorice, Ciro Cozzolino, che ha cercato di riportare la calma.

Indagini in corso per valutare eventuali responsabilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata